Corso Professionalizzante in Paghe e Contributi

Il corso in Paghe e Contributi è stato progettato per rispondere all’esigenza di fornire ai partecipanti competenze pratiche immediatamente spendibili sul mercato della consulenza del lavoro così come negli Uffici del Personale in azienda.
Il Corso mira a trasferire competenze specialistiche in materia retributiva e di elaborazione buste paga, attraverso una didattica attiva (approccio “learning by doing”) che prevede l’utilizzo in aula di software dedicati e di esercitazioni supportate da metodi di calcolo in Excel.


OBIETTIVI

Il Corso si pone l'obiettivo di fornire una conoscenza esauriente sugli elementi che compongono la retribuzione, gli adempimenti del rapporto di lavoro, l'imposizione contributiva e fiscale, la previdenza complementare, il trattamento di fine rapporto approfondendo durante ogni incontro le diverse situazioni lavorative e contrattuali.
In particolare, il Corso fornisce elementi pratici sull'elaborazione della busta paga, attraverso l'utilizzo di software dedicati ed esercitazioni col supporto di Excel; le competenze acquisite sono spendibili sia in un contesto aziendale che nella realtà consulenziale.



Richiedi il programma dettagliato