Executive Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane

140 ore di formazione professionalizzante, formula weekend

Un percorso formativo e professionalizzante che ti consentirà di entrare in contatto diretto con professionisti del mondo HR e con prestigiose aziende, e che ti arricchirà di conoscenze e competenze delineando un profilo altamente qualificato.

Il master conta 140 ore di formazione comprensive di:

  • 1 giornata outdoor esperienziale
  • project work commissionato da aziende
  • Team coaching
  • possibile stage in azienda

Il master executive si distingue dalle altre proposte formative affini, per la metodologia didattica orientata allo sviluppo integrato di conoscenze ma soprattutto di capacità e comportamenti. I partecipanti avranno una visione chiara e concreta dei principali strumenti di sviluppo e gestione necessari per lavorare nell’area risorse umane; conseguiranno abilità di comprensione del contesto sociale ed economico in cui operano le organizzazioni, ed acquisiranno gli strumenti più importanti per inserirsi e crescere nel settore delle risorse umane.

Il percorso si propone di sviluppare la crescita professionale e personale non solo attraverso la formazione in aula, ma anche grazie a strumenti di autovalutazione, strumenti di efficacia personale, la formazione esperienziale outdoor, le simulazioni e la soluzione di casi pratici.

Un ulteriore carattere distintivo è rappresentato dalla preziosa opportunità per ogni partecipante di svolgere una sessione di team coaching finalizzata a orientare il potenziale dell'individuo evidenziandone attitudini e comportamenti e far conoscere questo strumento di formazione e sviluppo.

La caratteristica di forte praticità del Master Executive data dai professionisti, di comprovata esperienza, che compongono il corpo docenti, che sanno coerentemente interfacciare didattica frontale ed interattiva avvalendosi di metodologie differenti per assicurare l’apprendimento efficace di tutti.



Richiedi il programma dettagliato