La Fondazione GTechnology ha lo scopo di promuovere, potenziare e pianificare azioni tese allo sviluppo e al miglioramento organizzativo dell’attività di ricerca.

La Fondazione favorisce la cooperazione tra il mondo della ricerca (Università, centri di ricerca, Imprese innovative, etc.) e quello dei soggetti pubblici e privati nei quali la ricerca, spesso, non ricopre un’attività primaria (Imprese piccole e grandi, Pubbliche Amministrazioni, Enti pubblici, etc). Il fine è quello di creare le condizioni scientifiche e di mercato in grado di consentire una penetrazione equilibrata e progressiva delle nuove tecnologie, promuovendo altresì studi, ricerche e sperimentazioni sul campo.

GTechnology ha individuato nell’innovazione l’elemento strategico per lo sviluppo delle imprese, con l’obiettivo di aumentarne la competitività e supportare, attraverso un contributo concreto, la crescita economica, scientifica e culturale del Sistema Paese.

L’obiettivo finale della Fondazione è l’innovazione sociale,“social innovation”, per superare le sfide sociali tramite progetti innovativi.

En.F.A.P. Piemonte collabora con la Fondazione nell’ambito delle iniziative di ricerca e per offrire alle aziende un partner importante a supporto della ricerca e sviluppo di innovazioni per far crescere il business delle imprese.