Se sei un umano e vedi questo campo, ignoralo.

Nel 2015 En.F.A.P. Piemonte è stata incaricata dal Fapi (Fondo Formazione Piccole Medie Imprese) di coordinare il progetto di ricerca “INNOVANDO”, sulla formazione continua nelle PMI.

La ricerca è stata incentrata sull’analisi e la comparazione dei modelli esistenti in Italia, nei Paesi Bassi e in Svezia e inerenti lo sviluppo del personale, nel Quadro Europeo delle Politiche per il Lifelong Learning.

Lo studio, che ha evidenziato le best practice nel campo della formazione continua aziendale, ha visto il coinvolgimento di partner svedesi (la Folkuniversitetet di Uppsala - Università svedese per la formazione professionale), olandesi (Revalento - società di consulenza orientativa) e italiani (Expero - associazione attiva nel campo della valutazione della qualità della formazione).

En.F.A.P. Piemonte è fra le Agenzie che hanno preso parte alla Conferenza Nazionale WBL (Work-based Learning), “L’apprendimento basato sul lavoro: prospettive e potenzialità”, organizzata dall’Agenzia Nazionale Erasmus + ISFOL. Tale iniziativa si inserisce nella cornice delle attività del Network di Agenzie Nazionali NetWBL www.net-wbl.eu che mira a promuovere l’apprendimento basato sul lavoro nei sistemi di Istruzione e Formazione a livello Europeo: in particolare il network si propone di identificare e valorizzare le migliori esperienze in materia di apprendimento in contesti lavorativi (Work-based Learning) realizzate in Europa attraverso il finanziamento del Programma LLP Programmi settoriali Leonardo da Vinci e Erasmus ed in corso di sviluppo nell’ambito del Programma Erasmus+.