Se sei un umano e vedi questo campo, ignoralo.

Fondartigianato è il fondo che promuove e finanzia iniziative che, attraverso la formazione, sostengono lo sviluppo e l'innovazione per imprese e lavoratori, in particolare per quanto riguarda le aziende artigiane.

Nell'artigianato le imprese sono imprese del fare. La loro creatività e tipicità di prodotti unite alla grande capacità di intraprendere le nuove sfide della globalizzazione fanno del Made in Italy uno dei punti di forza del nostro Paese nel mondo. Fondartigianato è nato e lavora per aiutare queste imprese a mantenere ed accrescere la propria competitività.

Fondartigianato opera esclusivamente tramite bandi pubblici denominati inviti. Le imprese associate al Fondo possono quindi presentare Progetti a valere sulle risorse stanziate attraverso gli inviti, a prescindere da quanto versato fino al momento della candidatura.

En.F.A.P. Piemonte, presenta progetti di formazione per aziende artigiane e non, aderenti a Fondartigianato, dal 2004.

I nostri servizi offerti alle imprese:

  • Analisi dei fabbisogni aziendali;
  • Redazione di progetti formativi attraverso la definizione di programmi e modalità di erogazione della formazione che tengano conto delle esigenze delle singole realtà aziendali;
  • Gestione delle attività didattiche: calendarizzazione dei corsi, contatto docenti, preparazione documentazione amministrativa e didattica, tutoraggio e intermediazione tra docenza e impresa;
  • Rilascio delle attestazioni di partecipazione ai corsi;
  • Cura delle procedure amministrative e contabili dell’intervento formativo nel rispetto delle direttive del Fondo.

Inviti Aperti:

  • Invito 2/2013 - Progetto Quadro ALPI