Privacy Policy e Cookie

 

 

 

(Ai sensi art.13 del Reg. UE 679/2016)

Gentile utente, con la presente intendiamo fornire le informazioni necessarie a garantire la corretta applicazione della normativa in materia di protezione dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.

En.F.A.P. Piemonte è un agenzia accreditata che si occupa di formazione per privati e aziende e di orientamento professionale ed è cosciente dell’importanza di garantire la protezione dei dati personali e che di consentire agli interessati di averne il massimo controllo.

Le seguenti informazioni riguardano il trattamento dei dati personali acquisiti durante la navigazione all’interno delle pagine del sito della società En.F.A.P. Piemonte coordinamento regionale Torino e non riguardano altri siti, pagine o servizi raggiungibili tramite collegamenti ipertestuali eventualmente pubblicati. 

  • TITOLARE DEL TRATTAMENTO

En.F.A.P. PIEMONTE Coordinamento Regionale Torino con sede in Strada del Drosso 49, Torino – Tel. (+39) 011.31.39.779 – Email enfap.to@enfap.piemonte.it (di seguito, Agenzia)

  • TIPO DI DATI TRATTATI E FINALITA’
  • DATI DI NAVIGAZIONE

Durante la navigazione sul sito, i sistemi informatici e le procedure software acquisiscono dati personali la cui trasmissione è implicita nei protocolli di comunicazione di internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Si tratta ad esempio di indirizzi IP o dei nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti per connettersi al sito, delle risorse richieste, l’orario della richiesta, oppure di parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

I dati raccolti sono trattati in modo pseudonimizzato al solo fine di produrre statistiche e in modo limitato a garantire la navigazione sicura ed efficiente del sito. Non viene fatto uso di cookie o di sistemi che possano profilare gli interessi degli utenti e consentire attività di marketing diretto.

Finalità

I dati sono raccolti ai soli fini di consentire il funzionamento del sito, ricavare informazioni statistiche anonime e per motivi di sicurezza.

Base giuridica

Il trattamento è fondato sul legittimo interesse del titolare a garantire il corretto funzionamento in sicurezza del sito nonché una navigazione corretta da parte dell’utente.

 

Conservazione

I dati acquisiti e le espressioni di preferenze sono conservati presso la sede del titolare e presso i server del web hosting ……… che in qualità di responsabile del trattamento elabora i dati per conto del titolare. Periodo di conservazione non superiore ai 30 giorni.

Comunicazione e diffusione

Le informazioni acquisite durante la navigazione non sono comunicate a soggetti terzi.

Trasferimento in paesi extra UE

I dati raccolti non sono oggetto di trasferimento in paesi extra UE

_______________________________

________________________________

 

COOKIE  DI TERZE PARTI

Al fine di fornire ulteriori servizi e funzionalità, all’interno del sito sono presenti collegamenti ipertestuali a pagine, servizi o siti gestiti da terze parti, che tramite l’uso di cookie, raccolgono dati personali che potrebbero essere usati per finalità diverse da quelle dell’agenzia.

L’Agenzia non alcun controllo su i cookie gestiti da terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte e sulle finalità e modalità di trattamento.

L’impostazione predefinita sull’uso di tali cookie è disabilitata e potrebbe limitare o impedire il corretto uso di alcune funzioni del sito stesso, in particolare l’accesso ai servizi forniti da terze parti. L’utente in qualunque momento, tramite apposite funzionalità, ha la facoltà di autorizzare o revocare il consenso all’uso dei cookie di terze parti.

Le informazioni sull’uso dei cookie di terze partii sono fornite alle pagine indicate di seguito:

  • GOOGLE ANALYTICS

https://support.google.com/analytics/topic/2919631?hl=it&ref_topic=1008008

  • FACEBOOK

https://it-it.facebook.com/policies/cookies/

  • INSTAGRAM

https://help.instagram.com/1896641480634370

  • LINKEDIN

https://it.linkedin.com/legal/cookie-policy

  • TWITTER

https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies

 

  • DATI PERSONALI

Per mezzo di specifiche sezioni presenti all’interno del sito, l’utente ha la possibilità di fornire volontariamente informazioni a carattere personale.

  • RICHIESTA INFORMAZIONI TRAMITE FORM DI CONTATTO

Finalità

 al fine di soddisfare una specifica richiesta di informazioni da parte dell’utente e di svolgere attività commerciale su richiesta dello stesso.

Tipologia dati

  • Dati identificativi – nome, cognome.
  • Dati di contatto – indirizzo email, numero di telefono.

Base giuridica

  1. Consenso dell’interessato
  2. Necessario all’esecuzione di misure precontrattuali su richiesta dell’interessato

Conservazione:

dati raccolti sono conservati per il tempo strettamente necessario a rispondere alle richieste dell’utente o cancellati in caso di revoca del consenso da parte dello stesso.

  • COMPILAZIONE MODULI DI ISCRIZIONE A ATTIVITÀ FORMATIVE

Finalità

Sono dati necessari allo svolgimento dei servizi offerti dal titolare per perseguire le finalità formative, amministrative e gestionali.

Tipologia dati

  • Dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, residenza, cittadinanza)
  • Dati di contatto (indirizzo email, numero di telefono)
  • Dati relativi al Titolo di studio e alla formazione professionale

Base giuridica:

  1. Consenso dell’interessato
  2. Necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
  3. Necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico e all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare
  4. Necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi salvo non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato

Conservazione

I dati sono conservati e trattati per il tempo necessario a perseguire la finalità indicata e successivamente conservati esclusivamente i dati necessari ad adempiere agli obblighi contrattuali e di legge, per finalità amministrative e contabili e di archiviazione nel pubblico interesse.

  • MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avviene nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, nonché al principio della minimizzazione: i dati devono essere adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alla finalità.

Le operazioni di trattamento avvengono prevalentemente con modalità elettroniche ma anche ad opera di soggetti autorizzati dal titolare.

Per garantire la protezione dei dati personali sono state adottate idonee misure di sicurezza sia fisiche sia informatiche e organizzative.

Nelle operazioni di trattamento non è svolta attività di profilazione degli utenti e non sono applicati processi decisionali automatizzati.

  • DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE

I dati personali acquisiti e trattati dall’Agenzia non sono oggetto di diffusione ma potranno essere comunicati a determinate categorie di destinatari nella misura necessaria a perseguire le legittime finalità di trattamento.

I dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:

  • Soggetti incaricati di svolgere attività correlata all’erogazione del servizio richiesto.
  • Soggetti che prestano attività di consulenza e assistenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
  • Soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione sia obbligatoria per legge per disposizioni di Autorità
  • Enti pubblici e privati ai quali la comunicazione dei dati e necessaria all’assolvimento di obbligazioni contrattuali/commerciali.
  • TRASFERIMENTO DEI DATI PAESI EXTRA UE

I dati personali non sono oggetto di comunicazione in paesi localizzati al di fuori della comunità europea. Nel caso fosse necessario avvalersi di soggetti ubicati in paesi extra Ue, l’Agenzia adotterà le misure necessarie a garantire la protezione dei dati personali autorizzando il trasferimento sulla base di a) decisione di adeguatezza espressa dalla Commissione Europea; b) garanzie adeguate espresse dal soggetto destinatario; c) adozione di norme vincolanti d’impresa o vincoli contrattuali. 

  • DIRITTI

Per esercitare i seguenti diritti riconosciuti dal Regolamento UE 679/2016, l’interessato può inviare una richiesta al seguente indirizzo:  enfap.to@enfap.piemonte.it

  • Accesso

Ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento di dati personali che lo riguardano e ottenere le informazioni relative

  • Rettifica

Ottenere l’aggiornamento, la correzione e l’integrazione dei dati che lo riguardano senza ingiustificato ritardo

  • Cancellazione o Limitazione

In determinate condizioni l’interessato può ottenere la cancellazione dei dati personali o la limitazione al loro trattamento

  • Opposizione

Il diritto di opporsi al trattamento a condizione che prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato rispetto il legittimo interesse del titolare.

  • Portabilità dei dati

In caso di trattamento automatizzato, l’interessato ha il diritto di ricevere copia dei dati che lo riguardano o di ottenere la trasmissione a un altro titolare del trattamento.

  • Autorità di controllo

Il diritto di presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali al seguente indirizzo: protocollo@pec.gpdp.it