Per “sicurezza sul lavoro” si intende una condizione necessaria per assicurare al lavoratore una situazione lavorativa nella quale non ci sia il rischio di incidenti. Il luogo di lavoro deve essere quindi dotato degli strumenti necessari a garantire un certo grado di protezione contro la possibilità del verificarsi di tali incidenti.
Questi percorsi scolastici sono di competenza regionale, come nel caso dei corsi di formazione professionale della Regione Piemonte. Questa tipologia di percorsi formativi ha la stessa dignità scolastica dei percorsi formativi di competenza statale. Il percorso scolastico di formazione professionale si differenzia a seconda della tipologia di professione che si vuole imparare. Ogni Scuola di Formazione Professionale offre uno o più percorsi di formazione professionale specifici a seconda del tipo di professione.
I corsi di formazione professionale della Regione del Piemonte sono co-finanziati attraverso il Fondo Sociale Europeo. Questo significa che la spesa per le famiglie è notevolmente contenuta.
L’accreditamento certifica la qualità delle strutture e dei percorsi formativi avviati, e consente alle Scuole di Formazione Professionale di ottenere il co-finanziamento.
Copyright 2022 © Enfap Piemonte
C.F. 97588810016 – P.IVA 07793770012
Certificati ed accreditamento - En.F.A.P. Piemonte è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per i settori EA 37 e 38 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione, servizi di orientamento e supporto all’inserimento lavorativo.