Informativa trattamento dati

 
 

(Ai sensi art.13 del Reg. UE 679/2016)

En.F.A.P. Piemonte è un agenzia accreditata che si occupa di formazione per privati e aziende e di orientamento professionale. Al fine di recepire la spontanea candidatura per generiche posizioni di lavoro o per eventuali richieste di collaborazione è indispensabile fornire le seguenti informazioni necessarie a garantire la corretta applicazione della normativa in materia di trattamento dei dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

En.F.A.P. PIEMONTE Coordinamento Regionale Torino con sede in Strada del Drosso 49, Torino – Tel. (+39) 011.31.39.779 – Email enfap.to@enfap.piemonte.it.

FINALITA’

La raccolta e il trattamento dei dati personali è adeguata, pertinente e limitata al fine di valutare la richiesta di assunzione o l’avvio di una collaborazione.

TIPO DI DATI E MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali, forniti liberamente dal candidato anche tramite la compilazione di form presenti sul sito dell’agenzia, sono trattati solo previo specifico consenso dell’interessato.

Con riferimento al trattamento in oggetto sono raccolti e trattati dati personali di tipo anagrafico, titolo di studio, formazione e esperienze professionali, capacità e competenze specifiche. Alcune informazioni, connesse alla finalità perseguita potrebbero essere fornite anche da soggetti terzi, anche nell’interesse del candidato stesso.

Il trattamento dei dati avviene con modalità informatica, telematica e mediante strumenti manuali. Le operazioni sono svolte da soggetti appositamente autorizzati e istruiti dal titolare e sono applicate misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la protezione e riservatezza dei dati personali. Non è svolto nessun processo decisionale automatizzato e non viene svolta attività di profilazione dei candidati. 

In alcune circostanze, potrebbe essere necessario acquisire e trattare informazioni relative a dati giudiziari o appartenenti a categorie di dati particolari. Il trattamento sarà effettuato previo consenso dell’interessato e in garanzia di specifiche misure sicurezza.

Il mancato conferimento dei dati personali potrebbe comportare una non corretta valutazione delle capacità professionali del candidato.

I dati personali non sono oggetto di diffusione e non sono comunicati a soggetti esterni.

I dati personali sono conservati per il tempo necessario a svolgere le procedure di selezione e comunque per un periodo non superiore a 12 mesi. Alla scadenza di tale termine i dati sono cancellati o resi in forma anonima.

DIRITTI

Il candidato, rivolgendosi al titolare,  ha la possibilità di esercitare i diritti riconosciuti dal Regolamento UE 679/2016

  • Accesso

Ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento di dati personali che lo riguarda e ottenere le informazioni relative

  • Rettifica

Ottenere l’aggiornamento, la correzione e l’integrazione dei dati che lo riguardano senza ingiustificato ritardo

  • Cancellazione o Limitazione

In determinate condizioni l’interessato può ottenere la cancellazione dei dati personali o la limitazione al loro trattamento

  • Opposizione

Il diritto di opporsi al trattamento a condizione che prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato rispetto il legittimo interesse del titolare.

  • Portabilità dei dati

In caso di trattamento automatizzato, l’interessato ha il diritto di ricevere copia dei dati che lo riguardano o di ottenere la trasmissione a un altro titolare del trattamento.

L’interessato ha inoltre il diritto di presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali al seguente indirizzo: protocollo@pec.gpdp.it